Un ponte sospeso sul torrente Lima

Vuoi provare l’ebrezza di camminare su un ponte sospeso? Sentire il “pavimento” che ti oscilla sotto i piedi e ti fa perdere l’equilibrio?

Sull’Appennino Pistoiese è possibile misurare il proprio coraggio e quello di amici e parenti, sfidandosi ad attraversare un ponte sospeso che metterà alla prova anche i più impavidi!

Per provare questo insolito brivido non devi far altro che andare a Mammiano Basso, nel comune di San Marcello Pistoiese. Una volta arrivato puoi parcheggiare nei pressi del ponte e attraversarlo mentre oscilla sotto il peso delle altre persone.Il Ponte sospesoIl ponte fu costruito da Vincenzo Douglas Scotti nel 1920 per accorciare il percorso che gli operai residenti a Popiglio dovevano fare per raggiungere le fabbriche situate sul versante opposto.

Oggi dopo importanti lavori di consolidamento il ponte è molto più stabile di come doveva essere sotto i piedi dei primi lavoratori che lo oltrepassarono.

FORSE PUÒ INTERESSARTI ANCHE: CITTÀ FANTASMA IN TOSCANA

Il ponte ha un altezza di 40 metri ed è lungo 220, è stretto tanto da consentire a malapena il transito di due persone contemporaneamente (se di peso normale) ed è un’ottima attrattiva da aggiungere ad un percorso di scoperta di questa zona della Toscana e della provincia di Pistoia. Nelle vicinanze, oltre che la città d’arte di Pistoia si trovano il paese abbandonato di Lucchio, il Museo e Rifugi SMI di Campo Tizzoro e l’ex-manicomio abbandonato di Ville Sbertoli. Gli amanti dell’avventura non possono rinunciare a cementarsi nel percorso avventura sospeso nella splendida gola del torrente Lima, il Canyon Park a e a fare un rafting sulle sue impetuose acque!!

Ideale anche come meta per una gita in famiglia, siamo sicuri che entusiasmerà sia grandi che piccini, mentre avrà un’effetto meno positivo su chi soffre di vertigini! 😉

Come arrivare al Ponte sospeso sul Torrente Lima

Il Ponte sospeso sul torrente Lima si trova a Mammiano Basso in provincia di Pistoia.

Il Ponte sospeso

2 Risposte a “Un ponte sospeso sul torrente Lima”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.