La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima

La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente LimaAvete mai sentito parlare della Laguna blu sul torrente Lima e del suo emozionante ed innovativo Canyon Park? Noi ne avevamo sentito giusto qualche accenno da alcuni nostri lettori e così come al solito abbiamo deciso di andare a vedere con i nostri occhi di che cosa si trattava.La Laguna blu e il Canyon ParkLa Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima

Tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita il film Laguna blu e siamo rimasti incantati dagli splendidi paesaggi incontaminati in cui i due protagonisti si trovavano a crescere, la Laguna blu di cui vi parleremo oggi non ha però niente a che fare con il film se non per la sua splendida bellezza.

 NELLE VICINANZE SI TROVA ANCHE: IL PONTE SOSPESO SUL TORRENTE LIMA

Il Torrente Lima nasce nei pressi dell’Abetone ed è famoso per la sua acqua limpida e nitida, lungo il suo corso infatti si trovano infinite polle da cui l’acqua sgorga direttamente dalle profondità della terra. Ad un certo punto della sua corsa verso il Serchio (il Lima è un suo affluente) il fiume si incunea in una stretta gola di pietra calcarea che l’acqua ha scolpito e levigato nel corso degli anni dando vita a forme strepitose ed affascinanti: le strette di Cocciglia, nei pressi dell’omonimo borgo. L’acqua è di un azzurro intenso e invitante e seppure la strada passi proprio sopra lo stretto sembra di essere in un altro mondo.Questa è la Laguna bluuna specie di piscina naturale che entra dentro la gola (l’accesso è libero), su cui si affaccia una spiaggetta sassosa da cui è possibile tuffarsi.

Cos’è il Canyon Park?

Ma le sorprese non finiscono qua perchè a Cocciglia è possibile godersi il Canyon in un modo incredibilmente originale: lanciandosi da teleferiche e camminando in equilibrio su ponti tibetani è possibile vedere le gole dal loro interno, ammirandone tutto il loro splendore e, divertendosi e mettendosi alla prova!La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima

Il Canyon Park è infatti un parco avventura unico nel suo genere il percorso è stato creato dentro una gola e non sospeso sugli alberi!

Il Canyon Park è proprio questo: un modo per valorizzare la splendida gola sul torrente Lima garantendo il divertimento a tutti i coraggiosi che decideranno di provarlo!La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima

Coloro che non se la sentono possono però godersi il fiume Lima e le strette di Cocciglia dalla spiaggetta sassosa che si apre sulla Laguna blu, ovviamente qualche tuffo è immancabile!

A noi camminare sospesi sulle acque azzurre del Lima, spenzolarci e lanciarci lungo le teleferiche è piaciuto tantissimo! Adrenalina e divertimento, oltre allo stupore per la bellezza delle strette, ideale per passare un paio d’ore diverse, per staccare da tutti e da tutto e per mettere alla prova le proprie capacità fisiche e mentali!!! 😉 Un’esperienza sicuramente da fare!!!

FORSE PUÒ INTERESSARTI ANCHE: L’INVISIBILE PAESE DI LUCCHIO

Il Canyon Park offre la possibilità di provare anche altre esperienze come il soft rafting, acqua trekking con tuffo finale e la possibilità di noleggiare SUP per pagaiare in piedi lungo la gola.

Canyon Park: informazioni pratiche

Il percorso è adatto a tutti, dai 10 anni in su, costa 20 euro a testa per gli adulti e 15 per i bambini e ci sono dei biglietti speciali per le famiglie. Il Parco è aperto da marzo a ottobre il week-end e i festivi, dall’11 giugno al 15 settembre sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Il percorso viene sempre fatto con una guida con partenze orarie, il percorso dura circa 1 ora e 30 minuti. In caso di forti temporali con scariche elettriche e forte vento il Canyon Park sarà chiuso. Si raccomanda la prenotazione con alcuni giorni di anticipo, soprattutto durante il periodo estivo.La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima

Come arrivare alla Laguna blu e al Canyon Park

La Laguna blu e il canyon Park si trovano lungo la SS12, strada provinciale dell’Abetone e del Brennero, tra Bagni di Lucca e La Lima.

Canyon Park 

[email protected]
+39 327 6153483
Località Scesta, Bagni di Lucca 50022 (LU)La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima

La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima

2 Risposte a “La Laguna blu e il Canyon Park sul torrente Lima”

    1. Sì, appena oltrepassato il ponte medievale devi svoltare a destra poco prima del baracchino del Canyon Park e seguire il sentiero. Ti faccio presente però che la spiaggetta è fatta di ciottoli di fiume abbastanza grandi, non so se sarà comoda con due bambini piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.