Adotta un albero sul Monte Pisano

Vi ricordate il terribile incendio del 2018 che ridusse in cenere centinaia di alberi del Monte Pisano? Chi come noi vive da sempre alla sua ombra e ama passeggiare nei suoi boschi alla scoperta della sua storia (PER APPROFONDIRE LEGGI: Eremo di Rupecava e il misticismo del Monte Pisano, Eremo della Spelonca, La Rocca della Verruca), non può certo averlo dimenticato.

ADOTTA UN ALBERO SUL MONTE PISANO

Ebbene grazie all’iniziativa di Montepisano Tree è possibile mettere a frutto questi mesi di stop per rinverdire il nostro Monte e fare qualcosa di concreto per vederlo presto più bello di prima. È infatti possibile fare un versamento che permetterà di fornire ad un albero le cure necessarie per mantenerlo in vita e di farsi carico della manutenzione del bosco. Un bosco mantenuto secondo i dettami della corretta gestione forestale è un bosco più sicuro e meno vulnerabile.

Tutti possono adottare un albero, comodamente da casa, dal sito internet https://montepisanotree.org/: è possibile scegliere il tipo di albero: castagno, corbezzolo, acero, leccio ecc… e la posizione.

Noi ne abbiamo comprati due vicini e speriamo di poter presto andare a fare una bella passeggiata e  mettere la targhetta personalizzata che viene fornita con alcuni tipi di adozione. È un ottima idea anche per fare un regalo originale e diverso.

Adotta un albero sul Monte Pisano – le adozioni

Ci sono tre tipi di adozioni la prima costa 9 euro è dà diritto ad un aggiornamento periodico e alla visibilità sul sito, la seconda a 19 euro dà diritto all’aggiornamento periodico, alla visibilità sul sito e alla targhetta con il nome o la dedica, e la terza, al costo di 59 euro dà diritto all’aggiornamento periodico, alla visibilità sul sito e alla targhetta con il nome o la dedica e alle cure a carico del progetto.

Appena avremo la possibilità, pubblicheremo le foto dei nostri alberi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.