Se si pensa ad un viaggio con bambini la Tunisia non è tra le prime mete a venire in mente, specialmente se si escludono a priori i villaggi turistici. In questo post vi spieghiamo perché la Tunisia può essere visitata con i bambini e perché alla nostra è piaciuta molto.
Perché fare un viaggio in Tunisia con i bambini:
1) i tunisini, sia uomini che donne, adorano i bambini, in molti vi fermeranno per strada e cercheranno di farsi capire per dire che benedicono il vostro piccolo o che pregano per lui. Se vostro figlio ha delle esigenze particolari come anticipare l’orario della cena cercheranno di fare il possibile per accontentarvi.
2) In molti luoghi per mangiare si trovano pasta e pizza… Ma attenzione dovete specificare che non devono essere piccanti se al vostro bambino non piace.
3) Per fare esperienze indimenticabili come correre nel deserto del Sahara e montare sul dromedario o vedere i miraggi nel lago salato di Chot El Djerid: esperienze uniche che piaceranno molto ai piccoli e ai meno piccoli. Vi ricordiamo che sul dromedario generalmente i bambini devono montare con un adulto e non pagano.
4) La possibilità di vedere villaggi berberi abbandonati e case troglodite. Sarà divertente per i bambini, oltre che spunto di riflessione, arrampicarsi sui resti delle vecchie case, scalare vecchi minareti ed esplorare case troglodite ancora abitate.
5) Molte strutture alberghiere o guest house hanno la piscina, i bambini apprezzeranno!!! Lungo la costa molti hotel sono dotati anche di area giochi e taluni di animazione per bambini in orari specifici.
6) Se viaggiate con bambini un po’ più grandicelli la visita ai siti archeologici e al museo del Bardo saranno per loro fonte di ispirazione e di divertimento ed avranno modo di toccare con mano e di vedere la famosa Cartagine oltre che a ville romane più o meno prestigiose, terme e anfiteatri.