Idee regalo insolite? Ecco le nostre proposte

È sempre difficile trovare un’idea regalo insolita; tutti gli anni più volte l’anno ci troviamo spesso in difficoltà nel decidere che cosa regalare alle persone a noi care: vestiti, libri, oggetti per la casa o di elettronica… le idee gira gira sono sempre le stesse. Idee regalo originali - CopiaLa difficoltà aumenta per occasioni speciali: anniversari, addio al nubilato o al celibato, laurea ecc. In un altro post vi abbiamo già proposto di fare dei regali solidali, oggi vi proponiamo di fare dei regali alternativi ai regali materiali, dei regali dal valore esperenziale, perchè spesso fare è meglio che avere, inoltre può essere la giusta occasione per passare del tempo insieme alle persone a cui tenete facendo qualcosa di diverso e stimolante!

 Ecco le nostre proposte per delle idee regalo originali:

Potete regalare un momento di relax per prendersi cura di se stessi e del proprio corpo come ad esempio una giornata alle terme, un massaggio o dei trattamenti corpo, la pulizia del viso, manicure e pedicure, una seduta dal parrucchiere e tutto quello che potete trovare con un conveniente coupon oppure dal vostro parrucchiere o estetista di fiducia.

Un’altra idea regalo originale può essere quella di regalare un’avventura, di far provare qualcosa di nuovo alla persona che riceverà il vostro regalo (sempre che non abbia particolari problemi di salute!). Noi abbiamo regalato una passeggiata a cavallo con degustazione a due persone che non ci erano mai salite, oppure una gita in barca a vela; un’alternativa potrebbe essere quella di far provare l’ebrezza del rafting (l’abbiamo usato per un addio al nubilato ed è stata una sorpresa graditissima e divertentissima!), una discesa in kayak, di provare il volo dell’angelo, di regalare l’ingresso ad un parco avventura o di fare il corso per addestratori di delfini ( all’Oltremare di Riccione, idea-regalo utilizzato per un altro addio al nubilato, esperienza davvero carina!). Un’altra idea potrebbe essere quella di partire alla scoperta delle colline del Chianti a bordo di una vespa storica con il Vintage Tour oppure far salire l’adrenalina esplorando la bellissima gola sul torrente Lima tra ponti tibetani e zip line al Canyon Park. E a regalare un giro in elicottero per qualche decina di minuti avete mai pensato?

Per gli amanti del trekking, magari su percorsi meno noti, vi consigliamo la  Xmas Voucher di Toscana Hiking Experience, una card che consente di essere utilizzata per qualunque escursione organizzata dalle bravissime guide di Toscana Hiking (noi abbiamo fatto una splendida escursione con loro: Tutta la magia delle valli remote di Montaione e dei calanchi !

Potete altrimenti regalare un carnet di ingressi per il cinema o per il teatro, oppure l’ingresso o una visita guidata in un museo, ad una mostra, ad un’acquario (noi abbiamo regalato l’ingresso all’acquario di genova e a quello di Livorno a due bambini, che hanno gradito molto! Oltre che vedere cose nuove è stata un’ottima occasione per passare del tempo insieme). Avete mai pensato di regalare una visita al corridoio Vasariano a Firenze o a Napoli Sotterranea?

Sempre gradito è ricevere come regalo un week end alla scoperta dell’Italia o dell’Europa, a questo proposito molto utile può essere acquistare un coupon su Groupon o Groupalia.

E se l’occasione è davvero speciale perchè non regalare un bel viaggio? Noi lo abbiamo fatto per festeggiare un pensionamento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.