Libri da leggere per un viaggio in Tunisia

Terra di emigrazioni e di immigrazioni, terra arida con i suoi deserti ma anche fresca e ventosa vicino al mare, per conoscere meglio le sfumature di questo paese variegato ecco alcuni titoli di libri che vi consigliamo per conoscere meglio storia, cultura e geografia di questo Paese.

Libri da leggere per un viaggio in Tunisia

André Gide, L’immoralista: in questo libro pubblicato nel 1902, l’autore ci porta in viaggio in Tunisia e in Europa attraverso il racconto che il protagonista Micheal, fa a tre suoi cari amici. La rapida descrizione dei luoghi visitati e di alcuni tratti della loro cultura fa da sfondo alla conquista dell’individualità del protagonista.

Se non lo trovi nella tua libreria di fiducia puoi comprarlo qui.

Azza Filali, Ouatann, Ombre sul mare: un libro dal sapore amaro che parla della vita in Tunisia prima della rivoluzione, amore per la patria, disillusione, giovani disoccupati e senza speranza. Questo libro, tramite i cinque personaggi le cui vicende si intrecciano, ci aiuta a capire meglio cosa può aver portato alla rivoluzione e cosa spinge giovani e non giovani a partire alla volta dell’Europa.

Se non lo trovi nella tua libreria di fiducia puoi comprarlo qui in formato Kindle.

Shruki al-Mabkhout, L’italiano: la Tunisia durante gli anni cruciali dell’ascesa dell’islamismo a cavallo tra la presidenza di Bourguiba e l’avvento di Ben Ali tramite la storia di un attivista universitario che diventa giornalista e la sua relazione con una brillante filosofa.

Se non lo trovi nella tua libreria di fiducia puoi comprarlo qui in formato Kindle.

Marinette Pendola, La riva lontana: un libro che trasuda malinconia dovuta al rientro di una famiglia siciliana in Italia dopo aver vissuto da sempre in Tunisia.

Se non lo trovi nella tua libreria di fiducia puoi comprarlo qui.

Questi sono i libri che hanno accompagnato il nostro viaggio in Tunisia, adesso aspettiamo i vostri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.