I libri per viaggiare in Bulgaria

Come ormai sapete la nostra passione per i viaggi si lega molto bene con quella per i libri, che ci consentono di viaggiare sempre con la nostra immaginazione e di conoscere meglio il luogo che visiteremo o che abbiamo visitato.

I libri per viaggiare in Bulgaria, cioè quei libri che ci possono far comprendere meglio tradizioni culturali, linguistiche e culinarie, che ci possono far calare nell’atmosfera bulgara e palpare la sua storia travagliata ancora prima di partire sono molteplici, ecco quelli che per un motivo o per un altro mi hanno affascinato di più, se ne conoscete altri non esitate a suggerirmeli!

I libri per viaggiare in Bulgaria

Fisica della malinconia di Georgi Gospodinov, un libro da molteplici aspetti che sa prenderti e appassionarti e in taluni punti lasciarti perdere. Fisica della malinconia racconta la storia di un bambino che diventa uomo che ha una dote particolare l’empatia con chi inizia a raccontargli qualcosa; attraverso ricordi del protagonista, dei suoi parenti e di conoscenti ci conduce attraverso la storia bulgara in un tempo non lineare.

LEGGI ANCHE: 8 LIBRI PER UN VIAGGIATORE

A est dell’Occidente di Miroslav Penkov, generalmente faccio fatica a leggere un libro di racconti ma questo è riuscito a coinvolgermi e l’ho letto tutto d’un fiato. Ogni racconto è diverso dall’altro ma ci racconta qualcosa della Bulgaria e ci fa scoprire un modo di pensare e di vivere di un popolo.

Sotto il giogo di Ivan Vazov, un romanzo realista  suddiviso in tre parti che tratta del periodo precedente alla liberazione della Bulgaria che era “sotto il giogo” dei turchi. Un grande amore per la propria patria unisce i protagonisti che provano più volte a liberarsi dagli invasori organizzando un’insurrezione armata.

I cani volano basso di Aleek Popoc, un avvincente romanzo che si ambienta tra Bulgaria e Stati Uniti, narra la storia di due fratelli che per motivi diversi e in momenti differenti scelgono di trasferirsi negli Stati Uniti e del loro rapporto con la madrepatria.

CONSULTA QUI TUTTA LA NOSTRA SEZIONE SUI LIBRI E VIAGGI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.