Sognando la Grecia

Hai mai pensato di trascorrere le tue prossime vacanze in Grecia? O di sceglierla come destinazione del tuo prossimo viaggio?

La Grecia è una destinazione da sogno: spiagge idilliache, mare cristallino, limpido e caldo, paesini e isolette che sembrano usciti direttamente da un film, sapori deliziosi e resti archeologici favolosi da cui emerge la storia e la cultura di questa splendida terra.Sognando la Grecia

Ci sono molti modi per visitare questo stato stretto tra le montagne e il Mar Mediterraneo, noi vogliamo provare a suggerirvene alcuni.

ZAINO IN SPALLA CON L’INTERRAIL

Visitare la Grecia con l’interrail può essere un’esperienza indimenticabile. Se avete meno di 26 anni avrete anche uno sconto sull’acquisto del pass.

Per quanto riguarda la Grecia sono disponibili tre tipi di pass: il Grecia Pass che comprende solo i treni, il Grecia Pass Plus che oltre ai treni comprende anche i traghetti Attica Group Italia – Grecia con partenza da Ancona e Bari e le Isole Greche Pass che permette di esplorare le diverse isole greche comprese Creta, Rodi e Santorini (anche in questo caso il traghetto Italia-Grecia è compreso). Tenete presente che è possibile acquistare anche il pass per più zone.

ON THE ROAD

Un viaggio on the road è certamente più indicato se volete visitare la Grecia continentale, che seppure è più bistrattata rispetto alle isole ha paesaggi, mare e siti strepitosi. Per arrivare in Grecia con l’automobile si può scegliere di prendere un traghetto (da Ancona, Bari o Brindisi) oppure attraversare guidando tutta la penisola balcanica. Noi abbiamo fatto entrambe le esperienze e sono state tutte soddisfacenti! In macchina potrete scorrazzare liberamente nel Peloponneso, sulle traccie delle antiche polis, arrivare nella Grecia centrale ed in Tessaglia, visitare Salonicco e avvicinarvi sempre più alla Turchia. Sarete liberi di definire il vostro itinerario strada facendo e di godervi appieno la libertà del viaggio.

RESIDENZIALE

Se pensate che le vostre vacanze in Grecia dovrebbero essere all’insegna del riposo, del relax e del divertimento e se non disdegnate che ci sia anche qualcuno che pensi ai bambini, e non vi piacciono le spese impreviste dell’ultimo minuto allora dovete prendere in considerazione l’opportunità di rivolgervi a Club Med, che con i suoi villaggio “all inclusive” è leader nel settore e che propone anche interessanti escursioni.

TOUR DELLE ISOLE

Come abbiamo scritto sopra è possibile effettuare il tour delle isole anche con Isole Greche Pass, un pass interrail pensato a posta per chi vuole godersi a pieno isole, isolotti e isoline. Un’altra soluzione interessante potrebbe essere quella di una nave da crociera che solcando le calme acque del Mar Mediterraneo vi porterà alla scoperta di questi angoli di paradiso.

Ora sta a voi scegliere il modo che più si confà alle vostre esigenze e al vostro modo di viaggiare, a noi non resta che augurarvi buona partenza e buon divertimento!

Sognando la Grecia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.