La mappa dei nostri luoghi

Da oggi sul blog sarà disponibile uno strumento volto ad agevolare la consultazione del nostro sito per coloro che cercano qualcosa in una zona particolare o che stanno programmando itinerari di viaggio o escursioni: la mappa dei luoghi.

Le differenti icone e i loro colori servono per facilitare la lettura della mappa e la ricerca di informazioni al suo interno, in base alle necessità ed ai gusti.

Il celeste è stato dedicato a tutto ciò che ha a che fare con l’acqua, che siano terme, fiumi, laghi o spiagge, il verde per la natura, il marrone per i monumenti, il viola per gli itinerari fotografici, i paesaggi, i borghi, le città e gli itinerari esperienziali, l’arancione per tutto ciò che è sottoterra: grotte, bunker, miniere. Le immagini delle icone aiutano poi a fare maggior chiarezza. In alcuni casi ci siamo trovati a scegliere un’icona per un posto che avendo differenti caratteristiche poteva richiederne più di una, in questo caso abbiamo scelto la caratteristica che ci è sembrata preminente.

Cliccando su un icona sulla sinistra comparirà il nome del luogo e il link che rimanda al post in cui ne parliamo.

Speriamo che questo nuovo strumento vi sia d’aiuto! Fateci sapere cosa ne pensate e come possiamo migliorane l’efficacia!

Cliccate sul quadratino in alto a destra per ingrandire la mappa.

Una risposta a “La mappa dei nostri luoghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.