Tre idee insolite per l’ultimo dell’anno
1 – Ultimo dell’anno a Pianosa: che ne dite di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno su un isola disabitata? Nell’Arcipelago Toscano si trova l’Isola di Pianosa, ex isola carcere, oggi visitabile solamente da 250 persone al giorno.
2- Un’altra soluzione interessante potrebbe essere quella di aspettare lo scoccare della mezzanotte osservando il cielo stellato distesi su una duna del deserto. Pace, tranquillità e natura. Potete andare in Marocco e divertirvi sulle dune del Sahara durante il giorno oppure potete andare in Giordania nello splendido deserto del Wadi Rum, che vi incanterà con i suoi paesaggi spettacolari e il suo cielo impressionante.
3 – Avete mai pensato di trascorrere l’ultima notte dell’anno in un faro? Ed osservare da quella posizione privilegiata il sorgere del primo sole dal mare? Se l’idea vi alletta in Sardegna ce n’è uno favoloso clicca qui . Altri si trovano in Croazia, per info clicca qui.
Speriamo di esservi stati d’aiuto e di avervi dato nuovi spunti per trascorrere un 31 dicembre e un 1° gennaio all’insegna della spensieratezza e della bellezza. Ora non ci resta che augurarvi: buona fine e buon inizio!
Davvero interessanti queste idee! Quella che mi piace di più è la prima! La prenderemo in considerazione per il prossimo anno! 😀
Grazie! Noi ci avevamo pensato per quest’anno…ma abbiamo cambiato programmi!! 🙂