Big Berry: un glamping tra natura e design

Big BerrySvegliarsi cullati dal leggero fruscio delle foglie, sentire il calmo rumore dell’acqua del fiume che scorre placida verso chissà dove, interrotto da qualche pesce che salta, vedere la leggera nebbia che pian piano si dipana con l’uscire dei primi raggi di sole, sentire il cinguettio degli uccellini, vedere le gocce di rugiada che lentamente si asciugano. Anche a voi piace gustarvi il risveglio in mezzo alla natura?

Allora abbiamo un posto daBig Berry: vino, pesce e relax suggerirvi dove tutto questo è possibile senza rinunciare alla comodità: il Big Berry Luxury Landscape Resort in Slovenia, noi ce ne siamo invaghiti! Adagiato su un verde prato ben curato alla confluenza tra il bellissimo fiume Kolpa e il Lahinja il Big Berry è ideale per vivere qualche giorno (o qualche settimana) immersi nella natura e nel lusso, due cose queste che di solito siamo abituati a vedere come contrastanti ma che invece in questo caso vanno di pari passo. Il Glamping è proprio questo: un posto dove tutti i lati positivi e romantici del campeggio si uniscono ai comfort della vita moderna, ed il Big Berry è un glamping favoloso per un soggiorno green e eco-friendly.

Tra comodità e design al Big Berry

Non immaginatevi tende o niente che gli assomigli: si alloggia in eleganti case mobili con un ampio porticato corredato di una grande vasca per l’idromassaggio (per quattro persone).  L’interno è funzionale e raffinato, con tanto di cucina ed enorme maxi-schermo nascosto in uno degli sporti . Non manca niente: gli utensili da cucina sono nuovi e anche essi di design, ci sono il forno a microonde, il bollitore, il phono. IMG_4501Tutti i dettagli sono curati nei minimi particolari, con grande attenzione all’estetica. Oltre alle 7 case mobili dove è possibile alloggiare c’è un area barbecue dall’aspetto ricercato, una serie di gazebo in cui è possibile rilassarsi su comodi cuscinoni rossi, qualche altalena, un campo da beach volley, sedie comode come poltrone disseminate un po’ ovunque, una lavanderia e una reception che è anche centro polifunzionale e di aggregazione. Tutta l’area è coperta da un forte segnale wi-fi. Noi abbiamo
dormito in quattro più una bambina di due anni in una casa mobile da sei persone e sinceramente ci siamo sentiti come a casa. L’unica critica che possiamo fare è la pressione dell’acqua della doccia, un poco debole.Big Berry barbecue amici

Nella casa mobile oltre agli asciugamani ci sono gli accappatoi, una borsa in canapa e delle ciabatte sempre in canapa da utilizzare all’interno.

Prodotti tipici per scoprire la regione

Ma non è solo apparenza quella del Big Berry, dietro c’è anche sostanza e qualità. Big Berry cosa fare in SloveniaAd accoglierci all’arrivo del nostro breve (sigh!) soggiorno abbiamo trovato con nostra sorpresa un cestino pieno di prodotti tipici: un succo di mela Lamut, una birra Vizir Pivovarna, una bottiglietta di liquore al mirtillo e una di brandy Berryshka, miele, una schiacciata al cumino, prodotti naturali per il corpo AlpStories, tutto di produzione locale. Un modo delizioso per iniziare a conoscere il territorio della Bela Krajina, dove si trova il Big Berry. Una delle cose che più ci ha entusiasmato è inoltre la colazione. Ogni mattina sotto il portico viene lasciato un diverso cestino colmo di prodotti tipici e genuini prodotti localmente: Big Berry- big brown cosa mangiare prodotti tipici Slovenialatte fresco, uova, yogurt Kmetija Štrucelj, la Belokranjska pogača (una schiacciata disponibile in varie varianti: al naturale, al cumino, con bacon, al formaggio) panini, brioches, cereali, formaggi e succhi di frutta, frutta, patè, marmellate il tutto da gustare sotto il portico o in una zona qualsiasi del parco. Una gioia per il palato, che non si esaurisce con il pasto: lo stretto legame tra la struttura e la filiera corta della zona è uno dei modi migliori per conoscere davvero il territorio e creare uno sviluppo sostenibile e rispettoso della regione circostante, un’innovazione non da poco nella categoria dei resort.

Cosa fare

Dopo aver mangiato a sazietà è possibile scegliere se oziare e rilassarsi presso il glamping, tuffarsi nel fiume Kolpa, nominato nel 2010 Destinazione Europea di Eccellenza (EDEN), fare un giro in canoa (ci è piaciuto tantissimo!) o in bicicletta (disponibili gratuitamente presso la struttura) oppure partire all’esplorazione della Bela Krajina, o della Slovenia. Il Big Berry si trova infatti solo a un ora e mezzo da Lubiana, a meno di due ore dal favoloso lago di Bled e da Postumia ed a un ora e quindici minuti da Zagabria.Big Berry- big brown canoa cosa fare Slovenia

Durante i tre giorni della nostra permanenza abbiamo preferito rimanere in zona e provare alcune delle attività proposte dai partner del Big Berry come l‘indimenticabile slow rafting sul fiume Kolpa con la Kolpa Adventures. Abbiamo visitato Metlika, il castello di Otočec e ci siamo spinti fino a Novo Mesto, per poi trovare al nostro ritorno una vasca ad idromassaggio pronta a accoglierci!

Il Big Berry è un luogo ideale per trascorrere del tempo di qualità in coppia e in famiglia, ma anche per passare qualche giorno tra amici amanti della natura, per fare slow rafting, escursioni, degustazioni, grigliate in compagnia e divertirsi a tuffarsi nel fiume dal super scivolo!

Ah non dimenticatevi di alzare gli occhi al cielo, la notte, con il basso inquinamento luminoso della zona si vede anche la via lattea!

Big Berry per bambiniBig Berry- big brown bambini Slovenia

I bambini non possono che adorare trascorrere qualche giorno al Big Berry, state tranquilli che non avranno tempo di annoiarsi! Al nostro arrivo dopo qualche minuto ci hanno portato un carrello a forma di casa con tanti giochi: dai secchielli alle formine, dalle barbie ai camioncini senza dimenticare pallone e racchette e tutto ciò che serve a far divertire i più piccoli…ma anche i più grandi! Anche nel centro polifunzionale sono a disposizione altri giochi che i bambini possono utilizzare.

Ma ciò che rende big berry piscina nel fiume bambiniquesto glamping così speciale è il fatto che i bambini possono divertirsi davanti casa, sugli scivoli, con la canoa (accompagnati dagli adulti), con i giochi e sperimentare il bagno nel fiume in una piscina ricavata all’interno delle sue acque. Vi sono inoltre alcune altalene (anche per gli adulti), uno scivolo per gettarsi nel fiume, uno scivolino e un campo da beach volley.

Informazioni Pratiche

Il Big Berry è pronto ad accogliere anche i camperisti, in un’area riservata. Le automobili private possono essere parcheggiate nello spazio retrostante ad ogni casa mobile. Big berry attività sloveniaAlcune auto sono a disposizione per chi non ne fosse munito. Presto sarà disponibile un servizio di golf car per spostarsi all’interno del glamping.

Il Big Berry è aperto da aprile al 30 settembre. Per prenotazione informazioni cliccate qui.

Il Big Berry si trova a Primostek, nella Slovenia sud-orientale, nella regione della Bela Krajina.

Big berry glamping sloveniaBig BerryBig Berry- big brown casa mobile SloveniaBig Berry in notturna

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.