Libri per bambini sulla montagna

Abbiamo deciso di scrivere questo post sui libri per bambini sulla montagna perché è molto spesso i libri sono un canale di comunicazione privilegiato con i bambini.

Un libro può aiutare a generare interesse, a creare aspettativa, a generare una rete di conoscenze che renda il bambino più sicuro su ciò che dovrà affrontare.

Ecco perché abbiamo voluto consigliarvi dei libri da bambini sulla montagna: sia che abbiate in programma una escursione domenicale o una vacanza, i libri possono aiutarvi a creare l’entusiasmo necessario per una buona riuscita della vostra uscita e possono aiutare a rielaborare l’esperienza fatta.

Libri per bambini sulla montagna – IL SENTIERO – MARIANNE DUBUC

La signora Talpa tutte le domeniche mattine si avventura per la sua passeggiata lungo le pendici della montagna Pan di zucchero. Ma una domenica mattina c’è qualcosa di diverso la signora talpa incontra un’amica che guiderà alla scoperta dei segreti della montagna.

LIBRI PER BAMBINI SULLA MONTAGNA – ALLA RICERCA DEL FIORE PERDUTO – Benjamin flouw

Accompagnamo il signor Volpe alla ricerca di un fiore perduto, talmente raro che anche il manuale di botanica non ha che uno spazio bianco nel posto dedicato al fiore. Il signor volpe parte con tutto il necessario per andare in montagna e durante la sua salita incontra vari amici che lo aiuteranno forse a ritrovare il fiore perduto.

LIBRI PER BAMBINI SULLA MONTAGNA – INVENTARIO DELLA MONTAGNA – VIRGINKE ALADJIDI, EMMANUELLE TCHOUKRIEL

Le bellissime illustrazioni scientifiche di questo albo guidano i piccoli e i meno piccoli, alla scoperta degli animali che vivono nell’ambiente montano: fiori, alberi, mammiferi, pesci, uccelli… . I disegni sono corredati da brevi testi che descrivono le principali caratteristiche dell’animale o della pianta. Moto utile per dare ai bambini gli elementi per riconoscere alcuni elementi tipici della montagna e per incuriosirli, creando loro dell’aspettativa.

LIBRI PER BAMBINI SULLA MONTAGNA – SULLA MONTAGNA DI LU – ANOUCK BOISROBERT, LOUIS RIGUAD

Lu sale sulla montagna alla ricerca di un lupo e mentre sale ci guida alla scoperta delle meravigliose sensazioni e dei particolari che accompagnano la sua salita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.