La spiaggia selvaggia dell’oasi WWF di Burano

La spiaggia selvaggia dell’Oasi WWF di Burano.

 

 

 

 

Amate le spiagge selvagge e poco frequentate? Con l’acqua limpida e senza servizi? Quelle che se volete un caffè, dovete portarvelo da casa?

Ebbene allora avete trovato la spiaggia perfetta per voi!

La spiaggia selvaggia dell’oasi WWF di Burano

La spiaggia selvaggia dell’oasi WWF di Burano si trova nei pressi di Capalbio, è un tratto di costa sabbiosa lungo circa 10 km, dove si possono trovare solo conchiglie, sabbia, acqua marina, legno erosi dai moti ondoso, pesci e a seconda delle stagioni di ersi tipi di uccelli.

L’ombrellone, teli e eventuali sdraie o lettini dovete portarli da casa: qui non troverete nient’altro che pace e tranquillità, oltre a tanto salmastro!


LEGGI ANCHE: Il Parco dell’Uccellina: un viaggio nel tempo

La spiaggia fa parte dell’Oasi WWF del lago di Burano, un lago costiero salmastro lungo circa 3 km, dominato dalla scenografica torre di Buranaccio, una torre che segnava il confine tra lo Stato dei Presidi e lo Stato Pontificio.

La spiaggia selvaggia dell’oasi WWF di Burano – come arrivare

Non è possibile parcheggiare nei pressi della spiaggia dell’oasi WWF di Burano.

All’ingresso del sentiero si possono solo parcheggiare le biciclette. Se arrivate in auto come noi potete parcheggiare in un parcheggio a pagamento (2 euro la prima ora, 1 euro le ore successive, il costo per i residenti è nettamente inferiore) e così usufruire del comodo servizio navetta gratuita che vi porterà all’inizio del sentiero (ogni mezz’ora a luglio e agosto tutti i giorni dalle 8 alle 13 e una navetta all’ora dalle 15 alle 18, negli altri mesi estivi il servizio navetta è attivo solo il fine settimana).

In caso che al ritorno la navetta non riesca a portare tutte le persone, per problemi di capacità, trasporterà solo i conducenti.

TI PIACCIONO LE APIAGGE? ALLORA LEGGI; 8 spiagge imperdibili in Toscana

Arrivati all’inizio del sentiero, segnato da un cartello di legno, si deve percorrere un sentiero tra i campi lungo circa mezzo chilometro, poi si prosegue lungo il sentiero segnalato per superare una duna e la sua odorosa macchia mediterranea e si sbuca sulla spiaggia: a destra si va verso la spiaggia selvaggia dell’Oasi di Burano a sinistra verso la spiaggia dwll’Oasi di Macchiatonda. Qualunque direzione sceglierete state sicuri che non cambierà molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.