Come ottenere il visto turistico in Laos?

Il Laos è una terra magica ed ospitale con i suoi villaggi lungo i fiumi, la vegetazione verde, l’accoglienza del suo popolo.

Noi abbiamo scelto di fermarci solo a Luang Prabang per motivi di tempo ed è stata una delle mete che ho preferito del nostro viaggio tra Thailandia e Laos.

In questo post vi aiuteremo a capire come fare il visto turistico per il Laos. Anzitutto vi ricordiamo che è necessario avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi per entrare nel Paese.

Ci sono due modi di fare il visto turistico di ingresso in Laos:

  1. il primo che potete fare comodamente da casa è quello elettronico, accedendo al sito www.laoevisa.gov.la. Ma fate attenzione perché questa modalità di presentazione della domanda è possibile solo per coloro che entrano in Laos dal Wattay International Airport, dal Luang Prabang International Airport o via terra dal Thai Friendship Bridge Vientiane-Nongkhai.
  2. il secondo invece può essere fatto direttamente alle frontiere aeroportuali (Vientiane, Luang Prabang, Pakse e Savannaketh) o terrestri (presso il Thai-Lao Friendship Bridge e gli altri varchi di frontiera internazionali).

Cosa serve per richiedere il visto turistico in Laos alla frontiera

Se decidete di richiedere il visto turistico per entrare in Laos alla frontiera è necessario che abbiate:

  • Il passaporto;
  • 42 dollari circa di dollari statunitensi per ciascun visto richiesto;
  • Una fototessera (nel caso ve la scordiate o la perdiate durante il viaggio all’aeroporto di Luang Prabang è possibile fare scannerizzare la fototessera del passaporto  pagando 1 dollari per scansione.

 

Adesso che sapete tutto quello che occorre per fare il visto, non vi rimane che organizzare il vostro viaggio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.