Come si ottiene il visto per la Cambogia?

Il visto in Cambogia: come, dove e quando farlo

State organizzando il vostro viaggio in Cambogia e vi state chiedendo come si fa ad ottenere il visto cambogiano? Questo è il post giusto per voi!

Per mettere piede sul suolo cambogiano è necessario il visto, che può essere effettuato direttamente il loco oppure on-line.

FORSE PUÒ INTERESSARTI ANCHE: IN VIAGGIO COL MONSONE: ITINERARIO DI TRE SETTIMANE TRA THAILANDIA, LAOS E CAMBOGIA

Il visto per la Cambogia

Il visto per la Cambogia on-line

Le frontiere via terra sono molto affollate, sia in bassa che in alta stagione, per cui chi prevede di attraversare il confine in questo modo è meglio che si procuri il visto facendone richiesta tramite internet sul sito: https://www.evisa.gov.kh/. Con una carta di credito (per pagare i 37 $), il passaporto alla mano e due foto potete compilare il campi e in tre giorni ricevere il visto comodamente a casa vostra. Se avete intenzione di passare la frontiera a Poi Pet vi consigliamo vivamente di richiederlo on-line.

Il visto per la Cambogia in loco

Noi siamo entrati in Cambogia dall’aeroporto Internazionale di Siem Reap, e abbiamo fatto il visto sul posto, agli uffici appositi, La procedura può sembrare un po’ lenta, ma il personale è molto e i voli pochi, quindi tutte le pratiche si sbrigano in pochi minuti.

LEGGI ANCHE: ANGKOR WAT IN TRE GIORNI

Per richiedere il visto per la Cambogia è necessario:

  • Passaporto con valore residuo di almeno 6 mesi;

  • Due fototessere, in caso è possibile farsele anche all’Ufficio Immigrazione (2 $ ), ma noi abbiamo preferito portarcele da casa, non si sa mai!

  • 30 $ in contanti o il corrispettivo in euro o in bath, noi ci siamo presentati con i dollari, poiché avevamo letto che era meglio pagare così ma al bancone dell’ufficio è espressamente specificato che i pagamenti sono ben accetti in tutte e tre le valute!

Prima di arrivare all’ufficio vi saranno consegnati dei moduli da compilare con i vostri dati personali e quelli del vostro viaggio e vi verrà chiesto di specificare anche l’indirizzo in cui vi recherete, noi abbiamo messo quello della guesthouse, ma in caso non abbiate prenotato va bene anche un generico Hotel. A noi è stato sottoposto anche un modulo in cui erano richieste informazioni sanitarie.

Durata e rinnovo del visto per la Cambogia

Il visto in ogni caso ha la durata di 30 giorni, è possibile rinnovarlo al costo di 35 $, recandosi presso un Ufficio di Immigrazione.

(Tutte le informazioni sono riferite a luglio 2015)

Come si ottiene il visto per la Cambogia

 

Precedente Monteriggioni Successivo La Torre di Caprona

Un commento su “Come si ottiene il visto per la Cambogia?

  1. Ciao, per il visto in Cambogia, venendo in aereo da Chiang Mai a Siem Reap, è possibile farlo in aeroporto all’arrivo a Siem Reap oppure bisogna farlo a Chaing Mai prima di imbarcarsi sul volo? Grazie mille

Lascia un commento