Travel Dreams 2017

L’anno non è ancora finito che già ci troviamo a tirare le somme dei nostri viaggi del 2016 e a fantasticare su quelli del 2017…siamo proprio nati per viaggiare!

Rileggendo i travel dreams 2016 abbiamo avuto la conferma della nostra imprevedibilità infatti di quelli elencati ne abbiamo realizzato solo uno, quello sulle Dolomiti anche se un altro è in corso di realizzazione entro fine anno! Ovviamente non siamo rimasti sempre a casa, abbiamo cambiato meta dei nostri viaggi perchè si sa le occasioni vanno colte al volo e i viaggi migliori sono quelli “improvvisi”!Travel Dreams 2017

Ma veniamo ai nostri Travel Dreams 2017:

  1. Giannutri: le isole dell’Arcipelago Toscano sono molto particolari, poco abitate o quasi disabitate, con flora e fauna caratteristiche e un mare invidiabile dalla maggior parte delle località marine italiane, abbiamo già visitato Gorgona e Pianosa e nell’attesa di riuscire a visitare l‘isola di Montecristo speriamo di riuscire a passare qualche giorno nella piacevole isola di Giannutri che vanta una storia molto antica in quanto fu abitata dai Romani del cui passaggio rimangono numerosi resti tra cui una splendida villa romana recentemente aperta al pubblico che abbiamo vista da piccole.
  2. Bulgaria: una meta ancora poco turistica, sicuramente economica e piena di luoghi sorprendenti da scoprire a livello naturalistico e storico, basti pensare che Sofia è la terza capitale più antica d’Europa! Ce la farò a vincere le resistenze del quarto rintronauta (a scappatempo) o dovrò abbandonare il mio progetto e sedare la mia inesorabile voglia di Est? Se avete avete fatto un on the road in Bulgaria, scrivetemi, almeno posso approfittare della vostra esperienza!
  3. Estonia: questo sarebbe un viaggetto che le due rintronaute al femminile vorrebbero fare insieme, basterà coniugare i diversi impegni e le diverse partenze…facile a parole! Passeggiare tra le stradine medioevali della capitale, visitare castelli fiabeschi e godersi il panorama offerto dal freddo mar Baltico, un sogno!
  4. Perù: lo avevamo già inserito nei tavel dreams 2016, ma per motivi organizzativi non siamo riusciti a realizzare questo viaggio desideratissimo. Quest’anno pur di avere il tempo necessario per visitarlo stiamo pensando di fare una cosa abbastanza insolita, almeno per noi!! 😉 Le motivazioni che ci spingono a visitarlo sono le stesse dello scorso anno: siti archeologici mozzafiato, la foresta pluviale, i maestosi paesaggi delle Ande e una cultura estremamente interessante!
  5. Birmania o Laos:abbiamo pensato di passare le vacanze natalizie del 2017 in Asia e siamo indecisi tra queste due mete,. Abbiamo già avuto un assaggio di Laos nel 2015 e ne siamo rimasti talmente estasiati che ci siamo ripromessi di tornarvi quanto prima.
  6. Marocco: per due di noi (Lisa e Samu) il 2017 (come del resto il 2016, leggi Itinerario di una settimana in Marocco) dovrebbe iniziare in questa affascinate terra! Marrakesh e il deserto ci attendono: kasbhe, villaggi, dune, cammelli e fossili ci attendono!
  7. Liguria e i suoi borghi tutti da vedere arroccati sulle montagne con panorami mozzafiato su cale e calette. Abbiamo definito un itinerario alla scoperta di paesi abbandonati, fiumi e altre bellezze. Il suo neo? Il maltempo! Già lo scorso anno a causa dell’allerta meteo abbiamo dovuto rinunciare al nostro breve viaggetto.
  8. Toscana: ovviamente chi ci conosce sa bene che anche nel 2017 abbiamo intenzione di dedicare energie e attenzioni alla scoperta della nostra Toscana, che weekend dopo weekend non smette mai di sorprenderci. Nel nostro “Direzionario” un quadernino dove annotiamo fiumi, luoghi abbandonati, borghi, musei e itinerari da esplorare, le idee non mancano, per cui se siete curiosi di scoprire posti inusuali e insoliti in questa regione non smettete di seguirci!!

Una risposta a “Travel Dreams 2017”

  1. Belli questi TravelDreams, un po’ insoliti! A parte il Perù (che vabbè lasciamo perdere, non mi metto neanche a sognarlo!), la Bulgaria è la destinazione che mi ispira di più un viaggio, tra quelle che avete menzionato. Ovunque andiate nel 2017 vi auguro un anno bello intenso e ricco di viaggi, ragazzi! Senza mai dimenticare la nostra amata Toscana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.