Dormire gratis? Sì, con la Settimana del Baratto

Quale occasione migliore per staccare la spina per qualche giorno e visitare posti nuovi senza spendere per il pernotto, della Settimana del Baratto?Dormire gratis? Sì, con la Settimana del Baratto

Se pensate che il baratto sia solo una forma primitiva di commerciare vi sbagliate di grosso, e questa splendida iniziativa potrà provarvelo!

Durante la decima edizione della Settimana del Baratto dal 19 al 25 novembre 2018 infatti si potrà soggiornare gratuitamente in uno dei molto B&B aderenti all’iniziativa in cambio di beni o servizi.

Collegandovi al sito www.settimanadebaratto.it o alla pagina facebook: https://www.facebook.com/settimanadelbaratto/ si potranno vedere le richieste dei vari B&B e proporne di nuove: sapete mettere una nuova presa elettrica? Potate gli alberi da frutto? Impartite lezioni private? Preparate squisite marmellate o dolci fatti in casa? Avete una libreria che non vi serve più? Siete fotografi? Cercate sul sito l’occasione giusta per scambiare i vostri servizi o i vostri beni in cambio di ospitalità!

LEGGI ANCHE: 15 EURO IN REGALO SE PRENOTI CON BOOKING.IT

L’iniziativa offre anche la possibilità di fare nuove conoscenze e di viaggiare facendo esperienza di persone e luoghi.

Se ti piace questo modo di viaggiare, sul sito Barattobb.it puoi trovare molti B&B disponibili a scambiare pernottamenti con colazione durante tutto l’arco dell’anno.

IDEE PER UN WEEKEND? LEGGI: 20.000 LEGHE SOTTO CHIUSI

Allora cosa aspetti? Vai sul sito e cerca l’offerta giusta per te o proponi i tuoi servizi o i tuoi beni e aspetta che qualche gestore accetti! Ovviamente preoccupatevi di definire il tipo di baratto prima di presentarvi alla porta del B&B!

Le offerte sul sito possono essere consultate in base alla località oppure è possibile consultare la Lista dei Desideri dove i gestori dei B&B inseriscono le loro offerte. Dopo questa operazione contatta il gestore e prendi accordo in modo diretto con lui. È anche possibile inserire la propria offerta sul sito, in questo caso sarà il gestore a contattarti per stabilire i dettagli del baratto.

LEGGI ANCHE: CONSIGLI PER UN WEEKEND D’AUTUNNO: BOLOGNA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.