Cosa fare il 2 giugno in Toscana

In occasione del 2 giugno abbiamo pensato di raccogliere in un post gli eventi che riteniamo interessanti e che si terranno in Toscana e di darvi alcuni suggerimenti su dove passare questa giornata di festa.

Il 2 giugno, tempo permettendo, in molti scelgono di “festeggiare” la Repubblica Italiana con una giornata al mare; per coloro che avessero intenzione di fare altro abbiamo pensato di scrivere un post che raccolga gli eventi ed alcune idee che riteniamo interessanti.cosa fare il 2 giugno

Cosa fare il 2 giugno in Toscana

Se siete affascinati dal cibo da strada e dalla musica la manifestazione che si terrà a Pisa dal 2 al 4 giugno è quella che fa per voi! Infatti al Pisa street food, in piazza santa Caterina potrete informarvi su vari argomenti riguardanti il cibo oltre che a gustare specialità di ogni tipo! Se siete a Pisa non perdetevi i nostri consigli su cosa vedere in città e nei dintorni!

Presso il Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli potrete prenotarvi per godervi una bellissima escursione a cavallo con tanto di guida equestre. L’escursione durerà circa un’ora e mezza e può essere svolta anche dai principianti; è necessaria la prenotazione.

A Porto Ercole non potete perdervi la festa per il patrono Sant’Erasmo in occasione della quale si svolgerà nel mare una luminara con tanto di fuochi d’artificio!

A Marciana, sull’Isola d’Elba, sempre il 2 giugno, si terrà invece la festa delle Farfalle il programma prevede una camminata lungo il sentiero che conduce al Santuario delle Farfalle di Monte Perone e si concluderà gustando panzanella, tonnina, dolci e vino!

A tutti gli amanti della ecosostenibilità, dell’ambiente e del risparmio energetico consigliamo di non perdersi EcoVersilia, festival degli stili di vita sostenibiliVilla Le Pianore (Camaiore, Lucca) in cui si parlerà di turismo sostenibile, medicina alternativa, yoga il tutto accompagnato da laboratori per bambini (montessoriani, di ricicli, storytelling, yoga per bambini e molto altro ancora). Sempre a Lucca la sera del 2 giugno in occasione del Summer Festival 2016 salirà sul palco il cantautore Graham Nash per la promozione del disco This Path Tonight.

Se invece avete voglia di godervi un panorama mozzafiato, di immergervi nella natura e nelle fresche acque di un fiume allora il posto che fa per voi è il Masso delle Fanciulle. Altrimenti potete approfittare del clima primaverile per fare qualche bella escursione e godervi un bel panorama da Monte Pisano. Se quello che cercate è rilassarvi godendovi splendidi panorami e mangiando bene perchè non andate in Garfagnana a Isola Santa? Un’isola nel mezzo alla Garfagnana? Si, avete capito proprio bene! Un’altra idea potrebbe essere quella di passare una giornata in sella ad una vespa o ad un auto d’epoca e sfrecciare per la Val d’Orcia (Vintage tour in Val d’Orcia) oppure approfittare per sguazzare alle terme (terme gratuite in Toscana).

Se queste idee non vi soddisfano a pieno potete consultare la sezione del nostro blog sulla Toscana per trovare qualche posto più o meno conosciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.