Wild Pasqua

Se siete allergici ai grandi pranzi pasquali, se avete bisogno di staccare la spina dalla frenesia di ogni giorno o semplicemente volete gustarvi i primi giorni di primavera immergendovi nella natura, questo post fa al caso vostro. Vi proponiamo 7 eventi da fare nelle vacanze di Pasqua.Wild Pasqua

Toscana – Wild Pasqua

Maremma

Dal 30 marzo al 2 aprile un trekking proposta da 33trek che vi porterà alla scoperta di Sorano e dei suoi dintorni, da Sorano a San Quirico e da Sorano a Pitigliano e alla Riserva Naturale Selva del Lamone passando per le vie cave, per il paese di Vitozza immersi nel bellissimo e misterioso panorama maremmano.

LEGGI ANCHE: PASQUA A VARSAVIA

La Grande Traversata Elbana

Con 4 tappe itineranti Umberto Segnini de l’Econauta vi farà attraversare l’Elba da est a ovest, facendovi scoprire paesaggi incantevoli, le Miniere di Ferro, borghi, siti archeologici, rifugi pastorali, santuari, baie e golfi. Un’avventura affascinante per riscoprire  la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano, dal 29 marzo al 3 aprile. (Pernottamento in hotel). Per info clicca qui.

Canyoning

Non è propriamente un trekking, ma sicuramente è un’esperienza molto wild quella proposta da Searching Emotions per Pasqua e Pasquetta: il promo giorno sarà dedicato al dry canyoning
per scopri luoghi mozzafiato scavati in milioni di anni dall’acqua, sono previste discese in corda in alcuni dei canyon più belli della toscana il secondo giorno sarà dedicato alla scoperta del
Corchia Underground attraverso un percorso emozionante che condurrà nelle viscere della terra.

Trentino – Wild Pasqua

Un trekking di tre giorni organizzato da Zeppelin su una delle catene più suggestive delle Dolomiti, quella del Lagorai. Un trekking residenziale, facile ed adatto a tutti per immergersi completamente nella montagna! Per maggiori informazioni clicca qui.

Piemonte – Wild Pasqua

Sei giorni per compiere la grande traversata dalle Langhe al mare. Le guide di Trekkinlandia Duma c’anduma – Trekking e Viaggi a piedi, esperte nei viaggia  piedi, vi condurranno per 100 km, attraverso boschi e pascoli, su linee di cresta da cui si susseguono aperture panoramiche mozzafiato, per poi arrivare al mare attraverso la “Via dei Feudi Carretteschi”. Per maggiori informazioni clicca qui.

Lazio – Wild Pasqua

Via Francigena

Trascorrere le feste di Pasqua camminando sul bellissimo tratto finale della via Francigena da Viterbo arriva a Roma con Sloways, per scoprirne tutte le meraviglie fino ad arrivare al Cupolone di San Pietro! Per maggiori informazioni clicca qui.

Lo scorso anno, abbiamo trascorso anche noi una Wild Pasqua, in Lazio fai date, se siete interessati qui abbiamo raccontato la nostra esperienza: Tuscia Explorer: tre giorni alla scoperta della Tuscia.

Sicilia – Wild Pasqua

Trekking alle Isole Egadi

Vado e Vedo e Piedi in Cammino dal 31 marzo al 3 aprile organizzano un trekking alla scoperta del paradiso terrestre che sono le Isole Egadi, paesaggi marini incantati, resti archeologici, coste selvagge, tutti da esplorare per 4 giorni immersi nella natura. Per info clicca qui.

 

Allora? Dove avete deciso di trascorrere la vostra Wild Pasqua?

Una risposta a “Wild Pasqua”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.