Come si ottiene il visto per la Cambogia?

Il visto in Cambogia: come, dove e quando farlo

State organizzando il vostro viaggio in Cambogia e vi state chiedendo come si fa ad ottenere il visto cambogiano? Questo è il post giusto per voi!

Per mettere piede sul suolo cambogiano è necessario il visto, che può essere effettuato direttamente il loco oppure on-line.

FORSE PUÒ INTERESSARTI ANCHE: IN VIAGGIO COL MONSONE: ITINERARIO DI TRE SETTIMANE TRA THAILANDIA, LAOS E CAMBOGIA

Il visto per la Cambogia

Il visto per la Cambogia on-line

Le frontiere via terra sono molto affollate, sia in bassa che in alta stagione, per cui chi prevede di attraversare il confine in questo modo è meglio che si procuri il visto facendone richiesta tramite internet sul sito: https://www.evisa.gov.kh/. Con una carta di credito (per pagare i 37 $), il passaporto alla mano e due foto potete compilare il campi e in tre giorni ricevere il visto comodamente a casa vostra. Se avete intenzione di passare la frontiera a Poi Pet vi consigliamo vivamente di richiederlo on-line.

Il visto per la Cambogia in loco

Noi siamo entrati in Cambogia dall’aeroporto Internazionale di Siem Reap, e abbiamo fatto il visto sul posto, agli uffici appositi, La procedura può sembrare un po’ lenta, ma il personale è molto e i voli pochi, quindi tutte le pratiche si sbrigano in pochi minuti.

LEGGI ANCHE: ANGKOR WAT IN TRE GIORNI

Per richiedere il visto per la Cambogia è necessario:

  • Passaporto con valore residuo di almeno 6 mesi;

  • Due fototessere, in caso è possibile farsele anche all’Ufficio Immigrazione (2 $ ), ma noi abbiamo preferito portarcele da casa, non si sa mai!

  • 30 $ in contanti o il corrispettivo in euro o in bath, noi ci siamo presentati con i dollari, poiché avevamo letto che era meglio pagare così ma al bancone dell’ufficio è espressamente specificato che i pagamenti sono ben accetti in tutte e tre le valute!

Prima di arrivare all’ufficio vi saranno consegnati dei moduli da compilare con i vostri dati personali e quelli del vostro viaggio e vi verrà chiesto di specificare anche l’indirizzo in cui vi recherete, noi abbiamo messo quello della guesthouse, ma in caso non abbiate prenotato va bene anche un generico Hotel. A noi è stato sottoposto anche un modulo in cui erano richieste informazioni sanitarie.

Durata e rinnovo del visto per la Cambogia

Il visto in ogni caso ha la durata di 30 giorni, è possibile rinnovarlo al costo di 35 $, recandosi presso un Ufficio di Immigrazione.

(Tutte le informazioni sono riferite a luglio 2015)

Come si ottiene il visto per la Cambogia

 

Una risposta a “Come si ottiene il visto per la Cambogia?”

  1. Ciao, per il visto in Cambogia, venendo in aereo da Chiang Mai a Siem Reap, è possibile farlo in aeroporto all’arrivo a Siem Reap oppure bisogna farlo a Chaing Mai prima di imbarcarsi sul volo? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.