Un salto nel vuoto al Vagli Park & Zip Line

Se pensate alla Garfagnana come un luogo dove rilassarsi e frescheggiare…da oggi potete anche cambiare idea!

Il Lago di Vagli ha sempre esercitato un forte fascino, poichè nelle sue acque si nasconde un paese oggi completamente sommerso e un tempo vivo ed abitato. Ora oltre le Alpi Apuane che si rispecchiano nelle quiete acque del lago e il bel paesino che sembra un’isola, può contare su una innovativa attrazione per la Toscana: una zip line panoramica che che permette di godersi il panorama da una prospettiva ed a una velocità decisamente insolita.

Il Vagli Park & Zip Line offre infatti la possibilità di lanciarsi nel vuoto sopra il lago e il paese di Vagli. Ci sono tre possibili modalità di volo da sperimentare: il volo dell’angelo singolo o doppio (volo sdraiati di pancia), volo singolo su seggiolino da parapendio e il free style singolo o doppio, vincolati solo da un’imbracatura.
Quando siamo stati ospiti del Vagli Park & Zip Line abbiamo voluto provare l’esperienza del volo free style, con l’imbracatura meno ingombrante che se volevamo ci permetteva di stare seduti o di fare evoluzioni nel vuoto.

Il cuore batte all’impazzata quando arriviamo sulla pedana di lancio: un po’ per l’emozione, un po’ per la vista che è veramente eccezionale. Uno dopo l’altro spariamo verso l’altra sponda del lago lasciandoci dietro soLo un grido strozzato dalla distanza. Il volo… non si può descrivere, solo provare! Arrivati dall’altra parte il sorriso è ampio e disteso, il volo è stato emozionante e l’unico peccato e che non ci sia anche il ritorno!

Un’esperienza davvero incredibile ideale da fare in coppia, in famiglia o con gli amici e indimenticabile per un addio al nubilato o al celibato all’insegna dell’adrenalina!

Inoltre è possibile per 10 euro acquistare la schedina SD della GoPro che ti forniscono loro e rivivere l’emozione del volo!

Le attrazioni del Vagli Park & Zip non finiscono qui: si può infatti provare l’ebbrezza di attraversare un ponte tibetano, fare un giro in elicottero, vistare il parco degli animali e fare un giro sull’asinello!

Per consultare i prezzi e gli orari clicca qui. Per prenotare cliccare qui: http://www.vaglipark.it/attrazioni/fly-line/prenotazioni/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.