La chiesa senza tetto nel cuore di Lisbona: Igreja Do Carmo

Nel centro di Lisbona, a metà strada tra la fermata del Rossio e quella Baixa-Chiado, sorge la chiesa gotica più grande della città. La Chiesa senza tetto nel cuore di Lisbona: Igreja Do Carmo

Incastonata tra gli edifici, la Chiesa si raggiunge facilmente dal Largo do Carmo, una piacevole piazzetta con una fontana, cafè e un tranquillo via vai.a particolarità dell’Igreja do Carmo sta nel fatto che, come la famosa Abbazia toscana di San Galgano, non ha il tetto.

La chiesa si trova in questo stato da dopo il violento terremoto del 1755 e non è stata mai più ricostruita, per ricordare quel triste e drammatico evento.

LEGGI ANCHE: COSA VEDERE A LISBONA IN TRE GIORNI.

La Chiesa senza tetto nel cuore di Lisbona: Igreja Do CarmoNegli spazi della chiesa superstiti è stato allestito il Museu Arqueológico do Carmo. Una volta entrati, sopra di voi avrete solo il cielo azzurro, mentre ai lati delle pareti si trovano capitelli e iscrizioni. In fondo alla chiesa si trova l’ingresso del Museu Arqueologico che espone reperti preistorici e due mummie peruviane.

Un luogo rilassante, dopo riposarsi seduti sugli scalini, contemplando le arcate che si slanciano in aria, un luogo che vale la pena di visitare anche soltanto per il suo fascino e la sua suggestione.

Quando visitare l’Igreja Do Carmo

È aperto tutti i giorni tranne la domenica, dalle ore 10 alle ore 19, il biglietto di ingresso alla chiesa costa: 3,50 euro.La Chiesa senza tetto nel cuore di Lisbona: Igreja Do Carmo

Come arrivare all’Igreja Do Carmo

Dal centro di Lisbona il modo migliore per raggiungere la chiesa in rovina è prendere la linea verde della metro e scendere alla fermata Baixa-Chiado. Da lì proseguire a piedi, in meno di cinque minuti sarete giunti a destinazione.

2 Risposte a “La chiesa senza tetto nel cuore di Lisbona: Igreja Do Carmo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.