Giordania: informazioni pratiche e tappe

Il nostro viaggio in Giordania: informazioni pratiche e tappe.

Di solito programmiamo i nostri viaggi con largo anticipo: ci piace informarci e sviscerarne da casa ogni aspetto, il viaggio per noi non inizia il giorno della partenza ma con la sua programmazione. Quest’anno però a causa di una concomitanza di eventi ci troviamo ad organizzarci appena un mesetto prima della partenza.

Prenotiamo il volo su lastminute.com (il più economico che abbiamo trovato) a 524 euro a testa: andata con Alitalia (Firenze-Roma e Roma-Amman) e ritorno con Air France (Amman-Parigi e Parigi-Firenze) e poi delineiamo l’itinerario scegliendo le mete in base ai nostri interessi e alle modalità di spostamento. Prenotiamo anche tutti gli hotel.

Per la prima parte del viaggio decidiamo di affittare un automobile presso la compagnia Sixt (186 euro, 5 giorni) poiché Al Karak, il Mar Morto e i castelli del deserto orientale sono difficilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, nella seconda parte invece ci muoveremo con autobus e minibus (negli articoli troverete i prezzi degli spostamenti e le tempistiche). Abbiamo deciso di non includere le tappe troppo religiose e che non sembravano aver molto da offrire come il Monte Nebo e Betania, mentre abbiamo voluto dedicare tempo sufficiente alle mete sicuramente interessanti come Petra e Wadi Rum, liquidarle soggiornandovi un unica notte è veramente un peccato. La Giordania è una terra ricca di cultura e storia e due settimane per la sua esplorazione sono ben spese: siamo viaggiatori un po’ lenti e oltre alle mete turistiche ci piace capire la cultura e la gente del posto dove andiamo.

Giordania: informazioni pratiche e tappe

Giordania: informazioni pratiche e tappe

Partenza 13/07/2014 da Firenze e arrivo al Qeen Alia Airport alle 3.00 del 14/07

14/07 – Madaba

15/07 – escursione ad Al Karak e Mukawir (da Madaba)

16/07 – Mar Morto (da Madaba)

17/07 – I castelli del deserto orientale: Qasr Azraq, Qasr Amra e Qasr Kharana (da Madaba)

18/07 – Hesban (da Madaba) e Arrivo ad Amman

19/07 – Jerash (da Amman)

20/07 – Partenza da Amman a Wadi Musa e visita a Piccola Petra

21/07 – Primo giorno a Petra

22/07 – Secondo giorno a Petra

23/07 – Partenza da Wadi Musa a Wadi Rum

24/07 – Wadi Rum

25/07 – Partenza da Wadi Rum a Amman via Aqaba

26/07 – Amman

27/07 – Partenza volo alle ore 1.25 per il ritorno in Italia

Potete seguirci su facebook: https://www.facebook.com/irintronauti e su

twitter: https://twitter.com/irintronauti .

I commenti sono chiusi.