Chi siamo: I Rintronauti

Trentenni, toscani con la passione dei viaggi e un po’ sbadati, questi siamo noi: i Rintronauti.
Appassionati di storia, archeologia, “usi e costumi” e amanti del buon cibo, cerchiamo di esplorare il mondo (magari!!) anche partendo dalla nostra bellissima Toscana. Non potendo viaggiare tutto l’anno a causa della disponibilità economica e del lavoro ci dedichiamo infatti anche a esplorare il nostro territorio che ad essere sinceri non manca mai di stupirci.

Seppure il nome parli di due rintronauti, in realtà siamo 4 bloggers, le due sorelle gemelle Lisa e Ilaria e i loro compagni, Samuele e Simone, ma in genere ci muoviamo sempre in coppie di due.

Con questo blog vorremmo dare informazioni utili e suggerimenti interessanti sui luoghi che abbiamo visitato, mettendo la nostra esperienza a disposizione di tutti quei viaggiatori che sentiranno la necessità di leggerci.

working progress, I Rintronauti

Lisa

Archeologa mancata (per la fortuna dei reperti! 🙂 ) laureata in Scienze dei Beni Culturali e da sempre appassionata di archeologia, storia e letteratura oltre che di viaggi. Crede nell’Esperanto anche se non lo parla. Maestra precaria della scuola primaria è dotata di una simpatia fuori dal comune (!!!) e di un unico neurone che divide con sua sorella gemella Ilaria.

Ilaria

Con il mezzo neurone che le rimane non possiamo pretendere molto da lei. Laureata in Sociologia, le piace molto leggere, scoprire nuove culture, viaggiare ed ha un debole per la storia contemporanea. Maestra precaria della scuola dell’infanzia e specializzata sul sostegno ha un cruccio che la dilania dividere il suo compleanno con la sua splendida figlia di non ancora due anni. Vanta numerose segnalazioni per eccesso di simpatia.

Samuele

Compagno di vita e di viaggi di Lisa, preferisce essere chiamato Samu sia dagli amici che dai nemici. Appassionato di archeologia, storia, storia militare e viaggi, ha scelto di studiare psicologia. E’ capace di ingurgitare qualunque cosa gli sia messa nel piatto, commestibile o non commestibile (!).

i Rintronauti: chi siamo

Simone – compagno di Ilaria e padre di Adele è colui che cura l’aspetto grafico del blog, appassionato di architettura e design ha sempre un’occhio di riguardo per l’estetica!  Se volte sapere di più sui suoi lavori: http://www.studiounodesign.com/ .

Grazie per aver letto il nostro blog!

Le condivisioni e i commenti sono sempre graditi!

Vi piacerebbe promuovere la vostra attività (bed&breakfast, ristorante, agriturismo, campeggio, parco avventura, agenzia turistica, servizi di guida, sport estremi), il vostro museo o il vostro territorio?

                                         INVITACI

Per maggiori informazioni consulta la sezione Media kit e Collaborazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati.

3 thoughts on “Chi siamo: I Rintronauti

  1. Che bello che vi ho trovato!! Adesso vi seguo su FB e Twitter. I vostri post sulla Toscana sono molto belli! Saluti da un’archeologa/storica toscana emigrata nel Regno Unito 🙂