Andare da Chiang Mai a Chiang Rai

Chiang Mai e Chiang Rai sono le due città più importanti del Nord della Thailandia. Molti dei viaggiatori che giungono fino a Chiang Mai hanno poi intenzione di dirigersi anche a Chiang Rai per poter effettuare qualche escursione nella giungla più remota. Con questo post vi vogliamo spiegare brevemente come potete andare da Chiang Mai a Chiang RaI.

LEGGI ANCHE: IN VIAGGIO COL MONSONE (ITINERARIO DI TRE SETTIMANE TRA THAILANDIA, LAOS E CAMBOGIA)Andare da Chiang Mai a Chiang Rai

Andare da Chiang Mai a Chiang Rai:

  • in taxi: questo mezzo è sicuramente più costoso ma anche più veloce, vi condurrà a destinazione in circa due ore e mezza ma il vostro portafoglio sarà alleggerito di circa 3000 bath.
  • In aereo: nonostante Chiang Rai abbia un piccolo aeroporto non ci sono collegamenti diretti tra le due città per cui non è un mezzo da prendere in considerazione.
  • in autobus: molti sono gli autobus che collegano Chiang Mai a Chiang Rai. La durata del tragitto dipende dal bus, in genere servono dalle tre alle quattro ore per arrivare a destinazione. Molto comodo è il servizio offerto dalla Greenbus, una compagnia utilizzata sia dagli stranieri che dai locali, che ha anche la prima classe. Il costo del biglietto è di 440 bath a testa ed è comprensivo di uno snak e di una bottiglietta d’acqua che vi saranno offerti durante il viaggio. Gli autobus partono dall’Arcade Bus Station (Th Kaew Nawarat) a circa tre chilometri dal centro. Noi ci siamo arrivati in tuk-tuk per 100 bath in due. Il pullman della Greenbus ferma sia alla nuova stazione degli autobus (Asia 1 Hwy, a 5 chilometri da Chiang Rai) sia alla vecchia stazione degli autobus, in pieno centro e molto caratteristica da vedere. Andare da Chiang Mai a Chiang RaiIl prezzo del biglietto è indipendente dalla stazione in cui scenderete. Le poltroncine sono estremamente comode tanto che nonostante un fortissimo torcicollo sono riuscita ad addormentarmi e quando sono scesa stavo decisamente meglio, anche se mi sono persa il panorama lungo la strada che a quanto mi è stato raccontato dall’altro Rintronauto è eccezionale. Dalla vecchia stazione degli autobus potete prendere un tuk-tuk o andare a piedi alla vostra guesthouse. In alta stagione vi conviene prenotare con almeno un giorno d’anticipo mentre in bassa stagione basta recarvisi un paio d’ore prima della partenza.

In conclusione se siete alla ricerca del mezzo più economico per andare da Chiang Mai a ChianG Rai vi consigliamo l’autobus.

FORSE PUÒ INTERESSARTI ANCHE: UN GIORNO NELLA GIUNGLA FACENDO TREKKING IN THAILANDIA

Potete seguirci su facebook: https://www.facebook.com/irintronauti e su

twitter: https://twitter.com/irintronauti.

Precedente Itinerario tra i borghi della Val di Cornia Successivo Il presepe artistico di Cigoli